Selva Stazione - Passo del Cirone                         Domenica 01 Novembre 2020

Oggi è il giorno in cui la gente fa il giro dei cimiteri......noi che siamo in controtendenza facciamo il giro dei monti !!!!

Alle 8:30 ci troviamo da Bertinelli per il caffè; siamo io (Romix) il Cecio, Fabio ed Andrea

Alle 9 passo a Ramiola a prendere Roberto così poi si riparte alla volta da Selva Stazione da dove comincerà la nostra giornata di moto e fango

Verso le 10 siamo pronti e si parte

Come di consueto il tracciato è molto bagnato, fangoso e con sassi che sembrano dei blocchi di ghiaccio (un giorno proverò a farlo in Agosto per vedere se è uguale)

Viaggiamo abbastanza svelti ed in un paio d'ore scarse percorriamo i primi 40 km fino al Monte Fontanini; in cima solito vento e nuvole basse quindi giusto il tempo per un paio di foto e decidere se ritornare per lo stesso percorso fatto all'andata o farne un altro ad anello

Decidiamo per l'anello: OTTIMA IDEA !!!!!

Scendiamo verso il Passo del Cirone dove, appena toccato l'asfalto, chi ci troviamo ?

I CARABINIERI FORESTALI !!!!!!!

A questo punto tutti giù dalla moto e via di documenti, controllo, spiegazioni varie per concludere il tutto con un bel verbale di € 100 a testa in quanto giravamo con le moto in area protetta SIC (Parco Naturale)

Dopo aver riflettuto se per oggi fosse stato meglio tornare con la coda fra le gambe facendo un pò di asfalto oppure ributtarci in "off" decidiamo per la seconda opzione e quindi ancora via di sentieri e mulattiere

Niente sosta di mezzodì oggi visto che abbiamo perso troppo tempo; passiamo da Calestano per fare benzina e via subito verso il punto di partenza prima che il sole scenda.

La giornata si conclude verso le 16:30; abbiamo fatto un bel giro di 100 km tondi-tondi; peccato solo per la stonatura del verbale ma ci stà visto che sappiamo che può capitare (speriamo non troppo spesso)

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia