Langhirano - Calestano                                                                                    Sabato 17 Ottobre 2020

Seconda giornata in sella per questo inizio di autunno.

Oggi esco nuovamente con Paolo visto che il passato week-end si era unito per la prima volta ma aveva dato forfait praticamente subito viste le difficoltà iniziali.

Con lui ci sono altri tre suoi amici arrivati da Milano: Paolo(II), Gianluca e Bruno.

Ci troviamo direttamente a Langhirano alle 10 per questa uscita; come di consueto, quando conosco nuovi amici di tassello, programmo un giro abbastanza easy per evitare di rovinare la giornata a qualcuno che potrebbe trovare troppo impegnativi alcuni giri (è poi sempre una questione di punti di vista).

Si parte ma, dopo pochi chilometri, si materializza lo spettro del "non ce la faccio".

Gianluca dopo aver tentato un paio di volte un passaggio un pochino impegnativo decide di by-passarlo facendo un sentiero più facile ma da quel momento lo perdiamo e lo ritroviamo solamente a Calestano per il pranzo.

Bruno, con il suo Alp 4.0, si torva anche lui in difficoltà ma con l'aiuto di Paolo(II) riesce a proseguire il giro; però è decisamente "cotto" in quanto non abituato a questo tipo di enduro.

In "sole" 3 ore portiamo a compimento metà giro arrivando a Calestano dove ci raduniamo tutti quanti per pranzare.

Per il ritorno, ripercorrendo lo stesso tragitto dell'andata, Bruno dà subito forfait e decide di ritornare a Langhirano via asfalto; Gianluca e Paolo(II) vogliono provare a fare il rientro in off ma al primo attacco Gianluca si trova subito in difficoltà alzando così definitivamente bandiera bianca e, di conseguenza, anche Paolo(II) decide di rientrare a Langhirano via asfalto (forse più per spirito di solidarietà che per mancanza di voglia o energie).

Restiamo in gioco solo io e Paolo; viaggiamo spediti ed in circa 50 minuti siamo a Langhirano facendo lo stesso percorso che all'andata abbiamo fatto in 3 ore.

Mi spiace per chi forse non ha gradito la giornata....ma questo è l'enduro che facciamo noi.....se invece la giornata fosse stata da stimolo per un'eventuale altra uscita saranno sempre i benvenuti

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia